In relazione alla manifestazione d’interesse per la partecipazione al corso di qualifica per operatore socio sanitario, accreditato dalla Regione Veneto, di cui alla nota del 06.08.2020 pubblicata sul sito del comune di Malcesine, si comunica che non si sono raggiunte le 35 preiscrizioni previste per l’attivazione del corso presso la Casa Assistenza Anziani “A. Toblini” e pertanto non sarà possibile far partire il corso per l’anno scolastico 2020/2021.

Per coloro che fossero interessati a partecipare da subito ad un corso simile, si comunica che lo stesso è organizzato presso le sedi di Peschiera del Garda, Legnago, Verona e Villafranca dal Centro Servizi Formativi Stimmatini di Verona.

Si ricorda che i requisiti di accesso a tale corso sono i seguenti:

  • Maggiore età;
  • Diploma di licenza media o scuola superiore;
  • In caso di titolo di studio conseguito all’estero sarà necessario presentare una dichiarazione di valore e traduzione del titolo stesso in lingua italiana;
  • I cittadini stranieri devono essere in possesso del certificato di competenza linguistica italiana di livello B1 rilasciato da enti certificatori oppure di diploma di licenza media o superiore conseguito in Italia.

 

Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni, la Casa di Assistenza per Anziani “A. Toblini” dà la disponibilità a chi lo richieda di essere sede di tirocinio.