Toblini, sentirsi a casa con la cura di un’assistenza costante

Crediamo che in ogni persona ci sia una storia da raccontare e un sorriso da rivelare, per questo, il nostro impegno consiste nel far sentire i nostri ospiti come a casa propria. Per realizzare questo obiettivo, offriamo i confort di una struttura alberghiera senza però tralasciare il calore e l’affetto tipici di un ambiente famigliare.
I nostri spazi luminosi e accoglienti rappresentano la cornice perfetta per creare relazioni e rafforzare i rapporti tra ospiti, professionisti e la comunità di Malcesine.
Un gruppo di lavoro multiprofessionale segue i residenti e sviluppa, per ciascuno loro, il progetto più adeguato.

Casa Assistenza Anziani “A. Toblini” è inoltre sinonimo di eccellenza socio – sanitaria: garantiamo, infatti, un aiuto completo e un’attenzione speciale a tutti i nostri ospiti.

Servizi socio-assistenziali per i nostri ospiti

Da un punto di vista sanitario, la Casa “A. Toblini” garantiamo:

  • Presenza quotidiana di medici specializzati in medicina generale
  • Presenza settimanale di medici specialistici, tra cui un fisiatra
  • Assistenza psicologica, per elaborare e pianificare percorsi psicoeducativi, ambientali e di riattivazione cognitiva per gli ospiti
  • Assistenza riabilitativa con attività di riabilitazione sia personali che di gruppo, per il mantenimento dell’autonomia motoria
  • Presenza di un educatore professionale
  • Presenza di un logopedista
  • Assistenza infermieristica costante, 24 ore al giorno

Servizio alberghiero per una vita di qualità

Offriamo accoglienza avvalendoci di servizi propri di una struttura alberghiera.
Il servizio di ristorazione è attivo tutti i giorni e si avvale di una cucina e professionisti interni alla struttura. Oltre a garantire pasti sempre freschi e cucinati al momento, assicuriamo una corretta e sana alimentazione a tutti gli ospiti e, 
su richiesta, anche ai loro familiari.
La cucina tiene conto delle singole specificità dei residenti e, attraverso l’alimentazione, previene e “cura” disturbi legati all’età o a specifiche patologie pur non trascurando abitudini e tradizioni culinarie dei nostri ospiti.

In più, la nostra cucina è “aperta” al territorio: è previsto, su richiesta, un servizio di consegna dei pasti a domicilio per i residenti nel Comune di Malcesine.

Anziani attivi, protagonisti e pieni di vita

“Anziani attivi, protagonisti e pieni di vita”, per noi non è solo uno slogan. Ogni settimana, la nostra struttura organizza attività che attivano le capacità intellettive e fisiche per mantenere i nostri nonni attivi, curiosi, interessati e partecipi alla vita.
Progetti e laboratori, incontri culturali, esercizi motori in palestra, corsi di cucina, uscite alla scoperta del territorio e molto altro costituiscono la nostra ricca offerta di intrattenimento.

Pet Therapy

Carezze, abbracci, coccole. Attraverso l’interazione con gli animali si attivano i sensi, ritornano i ricordi, si promuovono la socialità, l’empatia e il buon umore. Lo sanno bene i professionisti dell’associazione “Io, te e la zampa” che, ogni venerdì mattina, ci aiutano a migliorare la qualità della vita dei nostri nonni attraverso l’affetto e l’interazione con i cani.
Uno speciale percorso motivazionale e terapeutico che, grazie al sentimento d’affetto che si crea nei confronti degli animali, dona agli ospiti sicurezza e serenità aiutandoli nella vita di tutti i giorni.

GUARDA I VIDEO

Servizio giornaliero – “Day Toblini”

Siamo aperti e attenti alle esigenze del territorio. I servizi di alta qualità che la nostra struttura garantisce, oltre che agli ospiti che risiedono stabilmente nella casa, sono rivolti anche a tutte le persone anziane che decidono di passare con noi solo parte della propria giornata.

Chi ne fa richiesta può infatti partecipare alle attività pomeridiane, ai corsi e usufruire dei servizi e dei pasti preparati dalla nostra cucina.